giovedì 29 dicembre 2016

Step19: Anatomia del colore Orchidea


NARRAZIONE: Un nuovo incontro al negozio di tinte per muri

Ciao! Si dico a te..

So che nessuno mi conosce ma io ci terrei tanto a farmi degli amici.
Il mio problema è che ho un cugino fiore che si chiama proprio come me e che è bravissimo in tutto, quindi io vivo un po' nella sua ombra.

Ma se tu mi darai una possibilità vorrei presentarmi e magari ti innamorerai di me!

Piacere, mi chiamo Orchidea.
No no no, non come il fiore, quello è mio cugino, come il colore!
Sono molto allegro ma a volte un po' blu; insomma chi non lo è ogni tanto?

Se chiudi gli occhi e ascolti le sensazioni che ti trasmetto potrai restare sorpreso. Ma non sbirciare!

Concentrati, respira piano, e pensa alla morbidezza di un petalo, al tessuto ruvido ma confortevole di un divano quando lo accarezzi per far segno ad una persona di sedersi di fianco a te, alla leggerezza di un vestito di organza che stai guardando per il ballo di tua figlia, che se solo ci pensi ti commuovi per quanto è cresciuta la tua bambina!
Ecco questo sono io.

Ora non aprire gli occhi e senti il profumo di questa zuppa di barbabietola con crostini croccanti, e questo odore delicato di risotto al radicchio, e si anche il profumo di polline dai.
Ecco, sono sempre io.

Continua a tenere gli occhi serrati ma la mente aperta. Ora ascolta questo brano heavy meTAL DEI BLACK ORCHID, CAPPERI QUANTO E' ALTO IL VOLUME!!! ABBAsso..
Scusami, non pensavo fosse così penetrante, ma non andare via, ti prego! Se senti bene c'è quest'armonia di musica classica che potrà curare il tuo orecchio frastornato.
Ecco, sono un po' sbadato ma rimedio ai miei errori. Sono fatto così.

Adesso puoi guardare. Ti sembro ancora lo stesso? A me piacerebbe davvero poter avere un'occasione di entrare nella tua vita per darti un pizzico di brio e di colore, che in questo mondo grigio non guasta mai! Magari puoi provare solo con una parete dai, non ho problemi a stare allo stretto, e quando ti fiderai di più di me magari faremo due.

Se non ti avessi conquistato con la mia dolcezza, beh, sono stato eletto dall'azienda Pantone "Colore dell'anno 2014", anche se preferirei piacerti per come sono e non per i miei successi...

A te la scelta, io non perdo la speranza.

Nessun commento:

Posta un commento