domenica 18 dicembre 2016

Step20: L'Orchidea nella Moda


Il mondo della moda gioca sull'accostamento di tessuti, colori e stampe per creare costantemente qualcosa di nuovo ed evocare sensazioni diverse al pubblico target delle vendite.
Il colore "Orchidea Radiante" è stato eletto colore del 2014 e quindi è stato particolarmente sfruttato dagli stilisti ed è apparso in numerose passerelle di quel periodo.




Qua alcuni esempi di capi d'abbigliamento che hanno fatto dell'Orchidea il loro protagonista giocando quindi invece che con i colori con i tessuti, le forme, gli strati, etc:


"L’Amethyst Orchid lo possiamo definire un lilla violetto, lo stesso colore
 della pietra ametista e dell’orchidea da cui prende il nome.
E’ una tonalità rilassante ed allo stesso tempo sensuale ed intrigante.
E’ presente in moltissime collezioni invernali 2016 dei più noti stilisti."
 
 

 
 
Anche la famosissima rivista VOGUE ha colto la palla al balzo e giocato col nostro colore:
 
 
 
 
Ad esempio troviamo il servizio fotografico "Organza Head Piece Fashion Shoot" del fotografo Kim Ackerman di Vogue Portrait Studio in cui la modella McKenzie Leeder indossa un copricapo si organza fatto da Kim Ackerman stesso e che è un insieme di orchidee che sfumano dal bianco al violetto.
 
In un'intervista per Vogue, Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, ha dichiarato che “Di certo è un colore originale, molti stilisti però hanno già inserito Radiant Orchid nelle loro prossime collezioni. Il suo successo è legato al suo tocco esotico se abbinato al verde e al giallo, vitale quando in coppia con giallo e arancione e sensuale con il rosso. Non solo: è il colore complementare di blu e turchese. Ovviamente sta bene con il lavanda, il viola e il rosa, ma ha anche un appeal neutro se abbinato al grigio o al beige. Insomma, un colore che rende giustizia a tantissime nuance!”.
 
 
Anche alcune celebrità hanno sfoggiato ad eventi, red carpet, concerti e singole performance abiti di questa nuance:
 
 
 
Penelope Cruz
 
 

Katy Perry
 

 

Nessun commento:

Posta un commento